Perché RETE
- Stefano Tempéra
- 5 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min
La Rete professionale è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di nuove opportunità.
Occorre relazionarsi e conoscere professionisti di altre aree tematiche che potete aiutare e che possono potenzialmente aiutarvi a far crescere il vostro business, La vostra Rete comprende tutti, dagli amici e familiari ai colleghi di lavoro e ai membri dei gruppi a cui appartenete.
Fare Rete significa dare, non ricevere. Si tratta di comprendersi, capire le varie metodologie di approccio con il Cliente, le reciproche skills e di aiutarsi l'un l'altro verso obiettivi comuni.
Così facendo si crea un Team aggiornato, diversificato nell’offerta e con un linguaggio condiviso per raggiungere nuove aree di sviluppo.
La vostra Rete può essere un'eccellente fonte di ispirazione per nuovi metodi e nuove soluzioni di approccio al mercato. Lo scambio di informazioni, le esperienze e gli obiettivi sono un vantaggio fondamentale della Rete perché vi permette di conoscere nuove prospettive.
Fare Rete rende possibile l’assunzione di nuove competenze, serve
ESSERE GENEROSI, CURIOSI E APERTI DI MENTE.
Fare Rete aiuta a mantenere la mente aperta quando si presentano opportunità come lo studio di nuove opportunità di business e aumenta la probabilità di ricevere presentazioni a Clienti potenziali che, a volte, entrano anche loro, a seconda delle specifiche professionalità, nella Rete.
Un'ampia Rete di contatti informati e interconnessi significa un più ampio accesso a nuove e preziose informazioni.
Essere aggiornati, in un mondo in continua evoluzione, è fondamentale.

Commentaires